Ricordare Monsignor Giuseppe Rocco

Giovedì 3 dicembre alle ore 18.00, presso il “Centro pastorale Paolo VI” di via Tigor 24/1, il prof. Giuseppe Cuscito presenterà il libro “Mons. Giuseppe Rocco. Sacerdote, insegnante, parroco, confessore, amico” di Eleonora Laura Dibitonto

Giovedì 3 dicembre alle ore 18.00, presso il “Centro pastorale Paolo VI” di via Tigor 24/1, il prof. Giuseppe Cuscito presenterà il libro “Mons. Giuseppe Rocco. Sacerdote, insegnante, parroco, confessore, amico”.

Curato da Eleonora Laura Dibitonto, il libro raccoglie le testimonianze di alcune delle innumerevoli persone che hanno conosciuto mons. Rocco e che ne conservano un ricordo vivido e grato. Come recita il sottotitolo, la figura del sacerdote è rievocata e lumeggiata nei suoi molteplici carismi e ruoli, tutti svolti e vissuti con quella essenzialità semplice, quanto intensa e profonda nella sua autenticità e schiettezza umana, che segnò ogni momento della vita di mons. Rocco. “Sacerdote, insegnante, parroco, confessore, amico”: intorno a questi centri nevralgici si condensano ancora caldi e vibranti i ritratti che ne hanno fatto coloro che lo hanno conosciuto e che in lui hanno trovato una guida salda e sicura, oltre che un insegnamento rimasto intatto e tuttora operante e fecondo.

Il libro è edito da Editreg (Trieste, 2015, pp. 126, euro 12,00) ed è impreziosito da un ricco corredo di fotografie che fissano i momenti salienti dell’esistenza di mons. Rocco. Un ritratto a tutto tondo, che senza dubbio lascerà una sua positiva impronta anche in coloro che non lo hanno personalmente conosciuto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *