Marcia per la Vita 2018

A quarant’anni dall’approvazione della “legge” dello Stato italiano (194/1978), che ha legalizzato l’omicidio dell’innocente nel grembo materno, i morti oramai arrivano ai 6 milioni. La Marcia per la Vita è il segno dell’esistenza di un popolo che non si arrende e vuole far prevalere i diritti di chi non ha voce sulla logica dell’utilitarismo e […]

A quarant’anni dall’approvazione della “legge” dello Stato italiano (194/1978), che ha legalizzato l’omicidio dell’innocente nel grembo materno, i morti oramai arrivano ai 6 milioni.
La Marcia per la Vita è il segno dell’esistenza di un popolo che non si arrende e vuole far prevalere i diritti di chi non ha voce sulla logica dell’utilitarismo e dell’individualismo esasperato, sulla legge del più forte.
Con la Marcia per la Vita intendiamo:
•affermare la sacralità della vita umana e perciò la sua assoluta intangibilità dal concepimento alla morte naturale, senza alcuna eccezione, alcuna condizione, alcun compromesso;
•combattere contro qualsiasi atto volto a sopprimere la vita umana innocente o ledere la sua dignità incondizionata e inalienabile.
Per questo:
•chiamiamo a raccolta tutti gli uomini di buona volontà per difendere il diritto alla vita come primo dei principi non negoziabili, iscritti nel cuore e nella ragione di ogni essere umano e -per i cattolici – derivanti anche dalla comune fede in Dio Creatore;
•esortiamo ogni difensore della vita a reagire, sul piano politico e culturale, contro ogni normativa contraria alla legge naturale, e contro ogni manipolazione mediatica e culturale che la sostenga. E qualora ci si trovi nella impossibilità politica di abolire tali leggi per mancanza di un consenso popolare sufficiente, ci si impegna a denunciarne pubblicamente l’intrinseca iniquità, che le rende non vincolanti per le coscienze dei singoli.
La marcia sarà a Roma, centro della cristianità e del potere politico per affermare il valore universale del diritto alla vita e il primato del bene comune sul male e sull’egoismo.
L’appuntamento è alle ore 14.30 a Piazza della Repubblica (zona Stazione Termini). La Marcia per la Vita percorrerà le strade del centro di Roma fino a Piazza Madonna di Loreto (vicino a Piazza Venezia). Ti aspettiamo.
Fonte: http://www.vitaumanainternazionale.org



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *