Secondo il pittore F. Bomben, Gesù nasce sul Molo Audace, mentre la Stella brilla da sopra l'Ursus. Anche a Trieste è Natale. Il prossimo numero di Vita Nuova è interamente dedicato alla Festa della Vita e della Famiglia.

La Stella sull’Ursus e la Natività sul Molo Audace




Nell’immagine si vede la copertina del numero di Natale di Vita Nuova, in edicola e nelle cassette postali venerdì 19 dicembre. E’ una tavola del pittore F. Bomben che rappresenta la Natività sui modo Audace. All’interno del numero c’è una bella immagine della Stella cometa che brilla sull’Ursus. Anche a Trieste, come si vede, è Natale.

Per l’occasione il numero di Vita Nuova di venerdì si presenta ricchissimo, come una strenna natalizia. Il Messaggio del Vescovo, due mamme che parlano del Natale in famiglia, la rievocazione della tregua in trincea per il Natale del 1914, il Natale a Parigi, le foto dei Presepi delle nostre chiese triestine, L’esperienza umana e cristiana di Maria Cristina Cella Mocellin (e non solo di essa), il Natale alla Caritas, al Coroneo e a Iriamurai, le canzoni del Natale, i discorsi di Papa Francesco sulla vita e sulla famiglia, una favola dei Fratelli Grimm per il Natale dei Bambini, il natale di Giovanni Papini, il Natale dei Movimenti ecclesiali triestini.

Venerdì acquistate Vita Nuova in edicola e domenica prossima nella vostra chiesa. E’ come un regalo di Natale per lo spirito.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *