“La Cina ci conquisterà?”. Questo ed altri prossimi appuntamenti allo Studium Fidei

Oltre agli appuntamenti tradizionali del giovedì, lo Studium Fidei lancia una nuova iniziativa – il Theologicum – per una formazione biblica e teologica sistematica.

Dopo la pausa estiva, lo Studium Fidei – Centro Pastorale Paolo VI, Trieste, Via Tigor 24/1 – programma diversi incontri tematici e sistematici:

LA CINA ALLA CONQUISTA DEL MONDO

“COME LA CINA CONQUISTERA’ IL MONDO” è il tema della conferenza che FRANCESCO DE FILIPPO, giornalista dell’ANSA, romanziere e saggista,  terrà giovedì 6 ottobre alle ore 18,00 presso il Centro Pastorale Paolo VI.

PROSPETTIVE PASTORALI DELLA “AMORIS LAETITIA”

Il Vicariato per il laicato e la cultura e la presidenza della CDAL (Consulta diocesana delle aggregazioni laicali) organizzano il secondo incontro di approfondimento dell’Esortazione  apostolica di Papa Francesco Amoris laetitia. Giovedì 13 ottobre alle ore 18.00, presso il Centro pastorale Paolo VI, S. Ecc.za mons. GIAMPAOLO CREPALDI parlerà su  PROSPETTIVE PASTORALI DELLA “AMORIS LAETITIA”

GLI INCONTRI DEL THEOLOGICUM

Oltre agli incontri di informazione e cultura generale, che si svolgeranno, come sempre, al giovedì alle ore 18,00, lo Studium Fidei propone il THEOLOGICUM, che si rivolge a coloro  che desiderano un approfondimento religioso-culturale della fede cattolica partendo dalla base biblica, nel metodo teologico che fa propri i criteri del pensiero filosofico e del Magistero. Si tratta di un’opportunità per coloro che desiderano fare discernimento tra fede e ragione.

Gli incontri si svolgeranno il venerdì dalle 20.00 alle 21.30. La metodologia sarà quella dell’esposizione frontale più – ad libitum – un approfondimento personale accompagnato dal coordinatore.

Chi intende usufruire dell’ iniziativa del Theologicum può dare la propria adesione tramite e-mail  (sioncom@tiscalinet.it) oppure contattare la segreteria dello Studium Fidei (335 66 88 529).

********

Programma del Theologicum

Venerdì 14 ottobre

Teologia del libro della Genesi-La Creazione

Venerdì 21 ottobre

Teologia del libro della Genesi-L’uomo

Venerdì 11 novembre

Teologia del libro della Genesi-Dio

 

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *