Il Vescovo Giampaolo Crepaldi: “Il Burlo Garofalo è una cosa seria…”

Trieste. Venerdi, 23 marzo 2013. “Mi sembrava doveroso venire in questa realtà così importante, il Burlo Garofalo rappresenta un ospedale  di eccellenza non solo a livello regionale ma in Italia e nel mondo”. Il Vescovo di Trieste accolto dal Dir. Generale Mauro Melato, dal cappellano Gianni Furlanetto e da Suor Paola, ha incontrato alcuni primari […]

Trieste. Venerdi, 23 marzo 2013.

“Mi sembrava doveroso venire in questa realtà così importante, il Burlo Garofalo rappresenta un ospedale  di eccellenza non solo a livello regionale ma in Italia e nel mondo”. Il Vescovo di Trieste accolto dal Dir. Generale Mauro Melato, dal cappellano Gianni Furlanetto e da Suor Paola, ha incontrato alcuni primari e capo sala dei reparti dell’ Ospedale materno-infantile. Prima di iniziare la visita nell’Istituto, Mons. Crepaldi si è prestato ad una “chiacchierata” semplice e confidenziale con  il personale del Burlo. Si sono toccati vari temi con alcune riflessioni sulla città di Trieste, su Papa Francesco, sulle attività della Diocesi nel sociale e sull’importanza del ruolo che svolge l’Istituto, attraverso il suo personale, nel quotidiano.

“Come pensa di agire la Chiesa per l’aiutare e sostenere le persone sofferenti?”, chiede un medico presente all’incontro.  “La Chiesa di Trieste, le sue Parrocchie e la nostra Caritas faranno tutto quello che sarà necessario per stare vicino ed aiutare tutte le persone bisognose, nel limite delle nostre possibilità”, la risposta di Mons. Crepaldi.

La visita del Vescovo è continuata nei vari dipartimenti, quello Materno Neonatale, di Chirurgia e di Oncologia; in ognuno di questi  Mons. Crepaldi ha impartito la benedizione al personale ospedaliero presente, pregato con i pazienti e confortato le loro famiglie.” Professionalità, tecnologia, e cuore..”, sono le tre parole con le quali il Vescovo Giampaolo ha voluto sintetizzare il grande lavoro dei medici mentre si trovava allo interno dell’ innovativa sala operatoria del Burlo Garofalo.
_____

ph. in foto il Vescovo Giampaolo Crepaldi con il Direttore Generale prof. Mauro Melato (flb)

Vai alla fotogallery

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *