Il Cardinale Re a Trieste

Trieste. Sua eminenza il Cardinale Giovanni Battista Re, accompagnato da mons. Ettore Malnati (Vicario episcopale della Diocesi di Trieste) ha incontrato, stamane,  i lavoratori della fabbrica Orion Spa. Accolto dal Presidente Luca Farina, Sua Eminenza ha voluto subito instaurare un rapporto di confidenza, andando a salutare tutte le persone presenti, affiancato da mons. Ettore Malnati. […]

Trieste. Sua eminenza il Cardinale Giovanni Battista Re, accompagnato da mons. Ettore Malnati (Vicario episcopale della Diocesi di Trieste) ha incontrato, stamane,  i lavoratori della fabbrica Orion Spa.

Accolto dal Presidente Luca Farina, Sua Eminenza ha voluto subito instaurare un rapporto di confidenza, andando a salutare tutte le persone presenti, affiancato da mons. Ettore Malnati.

In serata, alle ore 18, il Cardinale tiene una conferenza presso il Centro Pastorale Paolo VI dal titolo “La fede in Dio a cinquant’anni dal Concilio Vaticano II”.

Di seguito potete accedere alle foto report dell’incontro.  VAI

GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA condotta da Alessandra Scarino

———

in breve.

Cardinale Giovanni Battista Re

Cardinale vescovo di Sabina-Poggio Mirteto

Incarichi attuali

Prefetto emerito della Congregazione per i Vescovi

Nato

30 gennaio 1934 (79 anni) a Borno

Ordinato sacerdote

3 marzo 1957 dal vescovo Giacinto Tredici (poi arcivescovo)

Consacrato arcivescovo

7 novembre 1987 da papa Giovanni Paolo II

Creato cardinale

21 febbraio 2001 da papa Giovanni Paolo II

________

Durante il conclave del 2013, in qualità di cardinale elettore primo per ordine ed anzianità, svolge i compiti spettanti di norma al decano del Collegio cardinalizio poiché sia il decano che il vicedecano, rispettivamente i cardinali Angelo Sodano e Roger Etchegaray, non sono elettori, avendo superato entrambi gli 80 anni di età

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *