Festa di Vita Nuova: un successo

[Sul numero di Vita Nuova del 4 ottobre tre pagine  interamente dedicate alla Festa] E’ stata un grande successo la Festa di Vita Nuova che si è tenuta giovedì 26 e venerdì 27 settembre scorsi. Era la prima volta di una simile iniziativa e i lettori e i sostenitori del nostro Settimanale si sono mobilitati […]

[Sul numero di Vita Nuova del 4 ottobre tre pagine  interamente dedicate alla Festa]

E’ stata un grande successo la Festa di Vita Nuova che si è tenuta giovedì 26 e venerdì 27 settembre scorsi. Era la prima volta di una simile iniziativa e i lettori e i sostenitori del nostro Settimanale si sono mobilitati in gran numero. Alla tavola rotonda della prima serata, presenti giornalisti di fama nazionale, la gente non riusciva ad accedere alla sala tanti erano i partecipanti. Di grande gradimento è stata la Mostra di Vita Nuova che in dieci pannelli ha raccontato le caratteristiche del nostro settimanale, la sua offerta formativa e informativa e la sua articolazione.  Ha positivamente stupito anche l’intrattenimento con Fabio Trevisan su due giganti del giornalismo cattolico: Giovannino Guareschi e Gilbert K. Chesterton. Con l’ausilio di brani di film e la recita di due bravi giovani attori triestini, Trevisan ha fatto amare i due grandi autori, leggendo a sua volta dei bellissimi e attualissimi brani della loro opera poco conosciuti. Le due serate hanno anche avuto momenti di convivialità e c’è stata perfino la Torta di Vita Nuova. Il Vescovo ha voluto essere presente ad ambedue le serate, dicendo ai presenti delle parole di guida e sostegno e, mescolandosi ai partecipanti, li ha salutati tutti fermandosi a parlare a lungo con ognuno di loro.

Moltissimi si sono congratulati per l’iniziativa e si sono detti molto contenti per i discorsi sentiti e l’entusiasmo percepito e condiviso.

(Foto di Francesco La Bella)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *