E’ tornato al Padre don Dusan Jakomin

Alle 14,20 di giovedì 12 febbraio, è entrato nella vita eterna don Dusan Jakomin. Le esequie saranno celebrate dal Vescovo, sabato 21 febbraio, alle ore 15,30, nella chiesa di San Lorenzo a Servola.

E’ tornato alla casa del Padre il caro Mons. Dusan Jakomin, di 90 anni di età e 65 di sacerdozio. Licenziato il sacra liturgia, giornalista pubblicista, esponente di spicco della comunità di lingua slovena, ha dedicato mente e cuore soprattutto  a Servola, curando museo e tradizioni servolane slovene. Ha affrontato con il coraggio e la speranza che nascono dalla fede una lunga e dolorosa malattia.

L’annuncio ufficiale della morte è stato dato attraverso Vita Nuova On Line il giorno stesso e attraverso numerosi sms ai confratelli, a modo di passa-parola. Sul sito della diocesi appare la data e il luogo  del funerale, come si usa fare  per tutti i Sacerdoti diocesani. E cioè: sabato 21 p.v. alle ore 15.30 ci saranno le esequie nella chiesa parrocchiale di S. Lorenzo in Servola presieduta da Mons. Arcivescovo. Lo accompagnano con la preghiera nel suo ritorno alla casa del Padre. Riposi in pace.

Il Vicario Generale,

Don Per Eilio Slvadè

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *