Con le Sentinelle in Piedi

Oggi 12 ottobre a Milano, in piazza Cordusio, le Sentinelle in Piedi testimonieranno contro la legge sull’omofobia e per la libertà di espressione. Vita Nuova è solidale con l’iniziativa.

Carissimi,

Come sapete il disegno di legge Scalfarotto, già approvata dalla Camera e che proseguirà il suo iter in Senato, ha una portata fortemente liberticida.

Presentata come un provvedimento volto ad evitare atti di violenza e discriminazione, la legge potrebbe invece impedire di fatto il libero esercizio della libertà di pensiero e di espressione.

Con questa legge chiunque dichiari pubblicamente che la famiglia è formata da padre, madre e figli  potrebbe essere denunciato per omofobia e dunque rischiare il carcere.  Stessa sorte toccherà a chi sostenga pubblicamente che le coppie formate da persone dello stesso sesso non dovrebbero adottare dei figli e nemmeno di procurarseli mediante l’inseminazione o l’utero in affitto.

In questo articolo  trovate diversi approfondimenti sul tema, il testo della legge e le sue conseguenze.

Un assaggio di quello che potrebbe succedere lo abbiamo avuto qualche settimana fa, quando a Casale Monferrato il Movimento per la vita, Alleanza Cattolica e Comunione e Liberazione hanno organizzato un dibattito dal titolo “Gender Omofobia Transfobia: verso l’abolizione dell’uomo?”. Qui potete vedere cosa è successo oggi, quello che potrebbe succedere domani è rischiare il carcere.

Di fronte a questo noi diciamo no. Vogliamo opporci in modo silenzioso ma visibile a questa legge. In silenzio vogliamo ribadire la nostra libertà d’opinione e d’espressione.

Per questo scenderemo in piazza

Sabato 12 ottobre alle 17.00 a Milano in Piazza Cordusio.

Veglieremo in piedi in silenzio per circa un’ora come mostra questo video.

C’è bisogno della presenza di molti per salvare la libertà d’opinione di tutti, quindi invitate amici e conoscenti. Chiamateli a manifestare ma soprattutto fate in modo che conoscano il contenuto di questa legge e ne comprendano a pieno le conseguenze.

 

Sentinelle in piedi Milano



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *