Capitale nazionale delle Vocazioni

Il 10 e 11 maggio: Giornata nazionale di preghiera per le vocazioni; il 13 maggio incontro in Università sulla Evangelii Gaudium. Presentati i programmi in conferenza stampa.

Stamattina si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione di due importanti iniziative della Diocesi di Trieste. Erano presenti il Vescovo, Mons. Giampaolo Crepaldi, don Andrea Destradi, direttore del Centro Diocesano Vocazioni, insieme al prof. Francesco Longo, e don Rydy Sabadin per la pastorale universitaria.

Il primo grande evento riguarda la Giornata Nazionale di Preghiera per le Vocazioni che si terrà a Trieste nei giorni di sabato 10 e domenica 11 maggio prossimi. Il titolo di questa edizione è “Apriti alla Verità porterai la Vita”. La Diocesi di Trieste, che sta conoscendo un importante risveglio vocazionale, è molto contenta di ospitare questo evento nazionale.

Il programma, già pubblicato da Vita Nuova nel numero odierno di venerdì 2 maggio, comprende la Festa dei ragazzi cresimati e cresimandi al castello di San Giusto (sabato alle ore 15); la Veglia missionaria per le vocazioni (sabato alle 20,30 a San Antonio Taumaturgo); l’Evangelizzazione notturna presso la chiesa della Beata Vergine del Rosario a cominciare dalle ore 22,00.

Domenica 11 maggio, celebrazione eucaristica alle ore 11,00 dalla Cattedrale di San Giusto, trasmessa in diretta dalla RAI e alle ore 16,00, in Sala Tripcovich, il concerto-testimonianza dei “The Sun”.

Il secondo grande evento presentato stamattina in conferenza stampa riguarda la pastorale universitaria. Martedì 13 maggio 2014 alle ore 17,30 si terrà in Università l’incontro “Evangelii Gaudium: il messaggio sociale”, con la presenza dell’Arcivescovo Giampaolo Crepaldi, del Prof. Stefano Zamagni, economista dell’Università di Bologna, e del Prof. Paolo Pittaro dell’Università di Trieste. Sede dell’incontro sarà l’Aula Vittorio Bachelet.

(Foto di Francesco La Bella)

 

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *