Biotestamento, Roccella: “L’ultimo regalo dei cattolici Renzi e Gentiloni è l’eutanasia”

“L’ultimo regalo dei cattolici Renzi e Gentiloni all’Italia è l’eutanasia.” Lo dichiara la parlamentare di Idea, Eugenia Roccella. “ Con la legge appena approvata – continua – si potrà morire, o far morire, attraverso la sospensione di acqua e cibo, sia persone in fine vita, sia semplicemente persone in condizione di disabilità o di malattia […]

“L’ultimo regalo dei cattolici Renzi e Gentiloni all’Italia è l’eutanasia.” Lo dichiara la parlamentare di Idea, Eugenia Roccella.
“ Con la legge appena approvata – continua – si potrà morire, o far morire, attraverso la sospensione di acqua e cibo, sia persone in fine vita, sia semplicemente persone in condizione di disabilità o di malattia stabile. Sarà anche possibile che si decida la morte di un minore contro la volontà dei genitori, come è accaduto in Inghilterra per il piccolo Charlie Gard grazie alla sentenza di un giudice. In compenso nella legge non c’è alcuna tutela della privacy e nemmeno garanzie sul consenso informato e quindi sull’effettiva libertà di scelta del paziente, visto che per fare le Dat non è necessario il colloquio con il medico”.
“E’ una legge – conclude – che mette a rischio le persone fragili, rompe l’alleanza terapeutica tra medico e paziente, non garantisce la libertà di cura, ed è inapplicabile perché non prevede adeguati meccanismi di conservazione e trasmissione delle Dichiarazioni anticipate di trattamento: tutto questo solo per piantare una bandierina elettorale a fine legislatura, con la strumentalità a cui ci ha abituato il Pd renziano, e a cui si sono allegramente accodati anche i Cinque stelle.”
Fonte: https://www.loccidentale.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *