Auguri a Vita Nuova con le tavole di Furio Bomben

Scambio di auguri natalizi con il Vescovo a Vita Nuova ieri 18 di cembre alle ore 17. Presenti numerosi redattori, collaboratori e sostenitori. Furio Bomben ha regalato al Vescovo l’originale della tavola della prima pagina.

Il numero natalizio di Vita Nuova si avvale di numerose tavole di Furio Bomben, tra cui quella della prima pagina, che raffigura una natività collocata sul modo Audace, sotto le stelle e i lampioni che richiamano la luce delle aureole che cingono i volti di Maria e Giuseppe. Ieri sera, l’artista ha donato al Vescovo l’originale di questa tavola [nella foto di Francesco La Bella il momento del dono], durante il festoso incontro per gli auguri natalizi. Erano presenti numerosi collaboratori e sostenitori di Vita Nuova, persone che credono nel settimanale diocesano e si impegnano a diffonderlo. Erano presenti anche i componenti del consiglio di amministrazione e il Vicario generale della diocesi.

Sia Luca Farina, presidente del Consiglio di amministrazione, sia il Vescovo mons. Crepaldi, hanno detto che Trieste ha bisogno di Vita Nuova, di una voce libera che propone la visione cattolica della vita e che aiuta a valutare le tante questioni sociali e politiche che ci vengono incontro, spesso con fare minaccioso.

Il direttore Stefano Fontana, ha segnalato il significato natalizio del numero di Natale appena uscito dalle rotative ed ha invitato i presenti a prenderne delle copie, a piegarle, a metterci un bel fiocco rosso e a regalarlo ad amici e parenti per le Feste.

Il Vescovo ha infine ricordato che a Natale “non c’è la festa se non c’è il festeggiato” e ha invitato tutti a concentrarsi su Gesù Cristo, il Dio fatto uomo per la nostra salvezza.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *