6 nov | Inizio del corso per Volontari ospedalieri

L’Associazione Volontari Ospedalieri di Trieste nel mese di novembre inizierà il corso base di formazione per volontari ospedalieri presso l’Aula Didattica della S.C. di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Maggiore – II piano, piazza Ospitale, 1. Il programma prevede nello specifico: lunedì 6 novembre, ore 18.00: presentazione dell’AVO di Trieste e descrizione del corso con Domiziana […]

L’Associazione Volontari Ospedalieri di Trieste nel mese di novembre inizierà il corso base di formazione per volontari ospedalieri presso l’Aula Didattica della S.C. di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Maggiore – II piano, piazza Ospitale, 1. Il programma prevede nello specifico: lunedì 6 novembre, ore 18.00: presentazione dell’AVO di Trieste e descrizione del corso con Domiziana Avanzini (Presidente AVO di Trieste) e testimonianze; mercoledì 8 novembre, ore 18.00: “Organizzazione dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste”, con Adriano Marcolongo (Direttore Generale ASUITs); venerdì 10 novembre, ore 18.00: “L’integrazione del Volontario AVO con il personale sanitario” con Giorgia Toso (Coord. Inferm. Reparto di III Medica Ospedale di Cattinara) e Giulia VALLE (Coord. Inferm. Reparto di Dialisi Ospedale Maggiore – Ospedale di Cattinara); lunedì 13 novembre, ore 18.00: “ll Volontario AVO: la comunicazione e la relazione d’aiuto” con Alessandro Norbedo (Psicologo) e “Umanizzazione in Ospedale” con Rev. Don Furio Gauss (Consul. ecclesiastico AVO di Trieste); mercoledì 15 novembre, ore 18.00: “Il Volontario AVO accanto all’anziano malato in Ospedale” con Giuliano Ceschia (Direttore della Struttura Complessa di Geriatria Ospedale Maggiore).
La partecipazione al corso è gratuita. È possibile iscriversi presso la sede AVO negli orari di segreteria o presso l’Aula Didattica in data 6 novembre, prima giornata del corso. Al termine del corso è previsto un colloquio ed un periodo di tirocinio formativo. Agli studenti vengono concessi i crediti formativi.
Per maggiori informazioni: 040 3992550 / avotrieste@gmail.com.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *