26 gen | Musica e Fede: Carlo Tomè, un laico impegnato nella Chiesa tergestina

L’Associazione Amici della Cappella Corale di Sant’Antonio Nuovo d’intesa con il Vicario per il laicato e la cultura e l’Associazione culturale Studium Fidei, organizza per giovedì 26 gennaio, alle ore 18.00, presso il Centro Pastorale Paolo VI di via Tigor 24/1 un incontro per ricordare il M° Carlo Tomè (1897-1966), che è stato innovatore della […]

L’Associazione Amici della Cappella Corale di Sant’Antonio Nuovo d’intesa con il Vicario per il laicato e la cultura e l’Associazione culturale Studium Fidei, organizza per giovedì 26 gennaio, alle ore 18.00, presso il Centro Pastorale Paolo VI di via Tigor 24/1 un incontro per ricordare il M° Carlo Tomè (1897-1966), che è stato innovatore della musica liturgica a Trieste svolgendo il servizio di direttore della Cappella Corale di Sant’Antonio Nuovo dal 1929 al 1966.
Saranno relatori, oltre mons. Ettore Malnati, mons. Vittorio Cian che illustrerà gli aspetti liturgici, Anna Rosa Rugliano, che tratterà l’aspetto artistico letterario, corredato da letture dell’attrice Liliana Saetti e la prof. Fiammetta Zuliani, che ne traccerà l’aspetto di insegnante e di musicista, proponendo poi anche un inedito, che sarà eseguito dal soprano Sarah Pelliccione.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *