26 dic | Concerto a S. Giacomo

Venerdì 26 dicembre 2014 alle ore 17.00 nella Chiesa di S. Giacomo si svolgerà il Concerto promosso dalla Fondazione Brusutti dal titolo DIO CI BENEDIRÀ, eseguito dal Gruppo Corale MUSICA INSIEME composto da 80 elementi. Direttore Maestro Renzo Simonetto, all’organo il MAESTRO Giovanni Campello. Il coro si è esibito in molte nazioni tra cui: Francia, […]

Venerdì 26 dicembre 2014 alle ore 17.00 nella Chiesa di S. Giacomo si svolgerà il Concerto promosso dalla Fondazione Brusutti dal titolo DIO CI BENEDIRÀ, eseguito dal Gruppo Corale MUSICA INSIEME composto da 80 elementi. Direttore Maestro Renzo Simonetto, all’organo il MAESTRO Giovanni Campello. Il coro si è esibito in molte nazioni tra cui: Francia, Spagna, Svizzera, Portogallo, in America Latina e in Africa, portando avanti un messaggio non solo culturale ma soprattutto spirituale.
Recentemente sono stati chiamati nella basilica di S. Pietro in Vaticano dall’arciprete il Cardinale Angelo Comastri. Degna di nota la direzione autorale dello stesso coro a cura di mons. Marco Frisina, il quale ha richiesto allo stesso coro di eseguire in anteprima mondiale l’inno da egli stesso composto in onore di Papa Pio X.
Il repertorio musicale selezionato per il Concerto a S. Giacomo avrà come soggetto la nascita di Gesù e l’adorazione dei pastori con un particolare riguardo ai tradizionali carol anche di altre culture.
Al mattino del 26 dicembre, Festa di S. Stefano protomartire, animerà la Celebrazione Eucaristica della ore 10.30.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *