24 gen | Evento della Memoria

Nell’ambito del Giubileo della Misericordia e in preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù, i giovani del Friuli Venezia Giulia si incontreranno domenica 24 gennaio presso la Risiera di S. Sabba a Trieste. L’incontro comincerà alle 15.00 e si svolgerà tra il museo e la vicina chiesa del rione di Valmaura. Nel corso del pomeriggio ci […]

Nell’ambito del Giubileo della Misericordia e in preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù, i giovani del Friuli Venezia Giulia si incontreranno domenica 24 gennaio presso la Risiera di S. Sabba a Trieste.
L’incontro comincerà alle 15.00 e si svolgerà tra il museo e la vicina chiesa del rione di Valmaura. Nel corso del pomeriggio ci sarà la possibilità di visitare a gruppi il memoriale (alcuni giovani preparati faranno da guida ad altri giovani), di ascoltare la testimonianza di un ex-deportato in un campo di concentramento, e di sentire che cosa sta provocando ora la guerra in diverse parti del mondo. L’incontro giungerà al suo vertice verso le 17.00 con la preghiera per la pace presieduta dal vescovo di Trieste mons. Giampaolo Crepaldi lì dove sorgeva il forno crematorio.

Per informazioni e iscrizioni: www.triestegiovani.it
Referente per approfondimenti: don Andrea Mosca – p.andreamosca@libero.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *