22 dic | Luce di Betlemme

Domenica 22 dicembre si svolgerà, per la prima volta a Trieste, il XII Scambio della Luce della Pace da Betlemme tra Adulti Scout del territorio di Alpe Adria. L’incontro, a cui partecipano adulti scout del Triveneto, della Slovenia, Croazia e Austria e che si svolge a rotazione nei Paesi aderenti, avrà due momenti di rilievo: […]

Domenica 22 dicembre si svolgerà, per la prima volta a Trieste, il XII Scambio della Luce della Pace da Betlemme tra Adulti Scout del territorio di Alpe Adria.
L’incontro, a cui partecipano adulti scout del Triveneto, della Slovenia, Croazia e Austria e che si svolge a rotazione nei Paesi aderenti, avrà due momenti di rilievo: alle 11.30 in piazza Unità d’Italia un “grande cerchio di Pace” in cui si rinnoverà l’impegno degli adulti scout nella costruzione della Pace e donata la Luce da Betlemme alle autorità, ai rappresentanti delle Chiese, Associazioni e cittadini presenti; alle ore 15.00 la celebrazione della Santa Messa nel santuario di S. Maria Maggiore presieduta dall’Arcivescovo mons. Giampaolo Crepaldi, dove la Luce simbolo della Pace del “Gesù che viene” verrà donata al Vescovo e scambiata tra i presenti.
L’incontro è organizzato dal M.A.S.C.I. – Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con le Associazioni Scout giovanili triestine e slovena.
Informazione sul sito www.mascifvg.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *